mercoledì 10 settembre 2008

Un maiale non può allenare...


Ecco la replica di Barack Obama alle dure parole della vice di Mc Cain. Una replica degna di un Lord. E poi ci lamentiamo dei nostri politici...non mi pare che i loro colleghi di oltre oceano siano migliori (almeno a parole). Platone non avrebbe potuto esprimersi in maniera più edulcorata. Ma Obama sottovaluta il fatto che del maiale non si butta via niente!

Obama: "Il cambiamento rappresentato da Sarah Palin? Si può anche dare il rossetto a un maiale, ma resta pur sempre un maiale, si può anche avvolgere un pesce vecchio in un foglio di giornale e chiamarlo cambiamento, ma dopo otto anni continuerà a puzzare. Ne abbiamo avuto abbastanza"

Intanto vediamo a che punto sono i due contendenti. La parola ai sondaggi:

Da Repubblica.it: "Dopo le rispettive convention di Denver (democratica) e St.Paul (repubblicana) si conferma intanto il sostanziale testa a testa fra i candidati: un nuovo sondaggio effettuato tra sabato e lunedì scorso da Nbc News e Wall Street Journal assegna a Obama un lieve vantaggio, 47% contro il 46% di McCain. Il vantaggio di Obama tuttavia si è ridotto dai 6 punti in più registrati a luglio e dai 3 in più di agosto, riferisce l'edizione online di Nbc. Altri sondaggi recenti testimoniano forti recuperi di popolarità di McCain che - grazie all'entusiasmo suscitato dalla candidatura di Palin - viene dato in molti casi in vantaggio su Obama".

Nessun commento: